Diceria…sotto le stelle. A teatro con Bufalino

Comiso, Teatro Naselli
05 giugno 2011 – ore 21,00
Ingresso: euro 10,00

Luigi Lo Cascio e Vincenzo Pirrotta leggono brani tratti dal romanzo di Gesualdo Bufalino, Diceria dell’untore. Le musiche dello spettacolo sono eseguite da Luca Mauceri (piano) e Nancy Lombardo (canto). Per l’occasione sarà disponibile il cd di Luca Mauceri, Diceria dell’untore, musiche dell’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Catania, con Luigi Lo Cascio e la regia di Vincenzo Pirrotta.

Guccione e Bufalino: un’amicizia

Comiso, Fondazione Gesualdo Bufalino
06 maggio 2011 – ore 18,00

Incontro di studio organizzato dal Centro Studi Feliciano Rossitto in collaborazione con la Fondazione Gesualdo Bufalino nel quadro delle manifestazioni biennali per il 75° compleanno di Piero Guccione. Interventi di Paolo Nifosì, Giuseppe Pitrolo, Giuseppe Traina e Nunzio Zago. Conclude Piero Guccione.