L'amaro miele - Presentazione della nuova edizione illustrata - Riprendono il 27 giugno le iniziative per il centenario della nascita di Gesualdo Bufalino

Proseguono le iniziative in programma per il centenario della nascita di Gesualdo Bufalino (1920-2020), promosse e organizzate dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune di Comiso, e con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana e dell'Assemblea Regionale Siciliana.
Sabato 27 giugno, alle 18.30, Nunzio Zago, Direttore scientifico e curatore del libro, presenterà il libro L'amaro miele di Gesualdo Bufalino, in una nuova edizione speciale illustrata con i dipinti di Alessandro Finocchiaro esposti in mostra in una delle sale della Fondazione. L'evento si terrà, a Comiso, all'aperto nel loggiato della Fondazione Bufalino. Per l'occasione si potranno visitare anche i locali rinnovati della Fondazione e l'esposizione bibliografica, "Il miracolo del Bis. I libri di Gesualdo Bufalino", a cura di Giovanni Iemulo.
Posti a sedere distanziati per la presentazione del libro, ingresso contingentato alle mostre, richiesta l'uso di dispositivi personali di protezione, in osservanza alle norme vigenti per la riduzione del contagio del Covid-19.
Le mostre sono visitabili nei giorni d’apertura della Fondazione Bufalino: dal lunedì al venerdì/ore 9.00-14.00; martedì e venerdì: 16.00-19.00. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Bufalino.