Il rinnovo delle cariche alla Fondazione Gesualdo Bufalino - Pippo Digiacomo è il nuovo presidente

Il nuovo presidente della Fondazione Gesualdo Bufalino è Pippo Digiacomo. È stato eletto, ieri, all’unanimità dopo l’insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione. Succede a Renato Meli che ha diretto la Fondazione nell’ultimo quadriennio. Del nuovo Consiglio (5 componenti) fanno parte il sindaco del Comune di Comiso, Maria Rita Schembari, vicepresidente di diritto, i tre consiglieri di sua nomina, Alessandro Di Salvo (confermato), Tullia Giardina (confermata), Pippo Digiacomo (nuovo consigliere, neoeletto Presidente) e Maria Leggio che completa la composizione del Consiglio di amministrazione, in rappresentanza della sorella Giovanna Leggio Bufalino, vedova dello scrittore. Il Consiglio rimarrà in carica per il quadriennio 2020-2024.
Confermati i componenti del Comitato scientifico della Fondazione: Nunzio Zago, direttore, Massimo Onofri (Università di Sassari) e Giuseppe Traina (Università Catania).