Le Opere

In questa sezione si trovano le pubblicazioni in volume di Gesualdo Bufalino. Le singole opere sono raggruppate in relazione alla forma letteraria rappresentata: narrativa, poesia, saggistica, aforismi, antologie e altri testi di vario genere.

Nella pagina dedicata all’approfondimento di ogni singola pubblicazione, si segnalano, oltre alle ristampe e le traduzioni, le eventuali riduzioni teatrali e cinematografiche.

L’invito alla lettura contiene il testo del risvolto di copertina e un brano dell’opera.

Nell’audiolettura Gesualdo Bufalino legge pagine scelte da Diceria dell’untore, L’amaro miele, Argo il cieco, Calende greche, Il Guerrin Meschino.

Per conoscere l’intera produzione letteraria dell’autore si rimanda alla sezione Bibliografie.