Visita la Fondazione

Sin dalla sua istituzione, la Fondazione, oltre a svolgere la funzione di centro studi e ricerca scientifica sull’opera di Gesualdo Bufalino, è diventata anche una meta  significativa del turismo culturale. Chi arriva a Comiso viene attratto dalla bellezza del luogo e dalla memoria letteraria che rievoca il nome di uno dei più grandi scrittori italiani del secondo Novecento: Gesualdo Bufalino.

Si consiglia di visitare il Mercato Casmeneo, l'elegante edificio monumentale che ospita la Fondazione con la biblioteca privata di Gesualdo Bufalino e un’esposizione permanente bibliografica e documentale che traccia in sintesi il profilo dello scrittore e la sua poliedrica produzione letteraria. Al fine di favorire il visitatore nel processo informativo e conoscitivo dell'opera bufaliniana è stata installata un’area multimediale per la lettura di testi digitali e la fruizione dei materiali audiovisivi.

Le singole persone, i gruppi scolastici, i circoli e le associazioni (minimo 10 persone; massimo 25 persone) possono visitare la Fondazione prenotando la visita guidata. Durata del percorso: 1 ora.

Per prenotare la visita guidata contattare la Fondazione:
Tel. +39 0932 712 273; info@fondazionebufalino.it