Visita la Fondazione

Sin dalla sua istituzione, la Fondazione, oltre a svolgere la funzione di centro studi e ricerca scientifica sull’opera di Gesualdo Bufalino, è diventata nel contempo anche una meta importante del turismo culturale. Chi arriva a Comiso viene attratto dalla bellezza del luogo e dalla memoria letteraria che rievoca il nome di uno dei più grandi scrittori italiani dell'ultimo Novecento: Gesualdo Bufalino.

Si consiglia di visitare l'elegante edificio monumentale che ospita la Fondazione. All’interno dei locali è ospitata la biblioteca personale di Gesualdo Bufalino, con un’esposizione permanente bibliografica e documentale che in sintesi traccia il profilo dell'Autore e la sua poliedrica  produzione letteraria. Al fine di favorire il visitatore nel processo informativo e conoscitivo dell'opera bufaliniana è stata installata un’area multimediale per la lettura di testi digitali e la fruizione dei materiali audiovisivi.

I gruppi scolastici, i circoli e le associazioni (minimo 10 persone; massimo 25 persone) possono visitare la Fondazione prenotando la visita guidata.
Durata del percorso: 1 ora.

Su richiesta, la Fondazione propone anche un itinerario dei luoghi bufaliniani di Comiso (Bufalino tour)

Per prenotare la visita guidata contattare la Fondazione:
Tel. +39 0932 712 273; info@fondazionebufalino.it