Sostieni la Fondazione

Sostieni in tanti modi le attività e i progetti dedicati della Fondazione Gesualdo Bufalino:

5XMILLE

Per sostenere le attività e i progetti in cui è impegnata la Fondazione è possibile devolvere il tuo 5xmille. Destinare il 5xmille alla Fondazione non comporta per il contribuente nessun ulteriore aggravio fiscale, né compromette la possibilità di destinare l’8xmille. Si tratta di dare ogni anno un aiuto concreto alla Fondazione.

Come fare
firmare nel riquadro del mod. 730 e Unico: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10 del D.Lgs. N. 460 del 1997”

scrivere il codice fiscale della Fondazione: 01103470884

Destinare il tuo 5xmille alla Fondazione Gesualdo Bufalino Onlus significa sostenere:

• le attività e i progetti della Fondazione;
  • la conservazione e la fruizione del Fondo Gesualdo Bufalino;
  • gli studi e la ricerca sulla figura e l’opera dello scrittore.

La Fondazione ti ringrazia fin da ora per il tuo sostegno a mantenere aperto questo luogo di ricerca e di incontro per studiosi e lettori affezionati di Bufalino.

ART BONUS

Il D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo“, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., ha introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, (c.d. “Art bonus”), quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale e degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica (ad esempio musei, biblioteche, archivi, aree e parchi archeologici, complessi monumentali).

Come versare
Il credito d’imposta è riconosciuto per le erogazioni liberali in denaro effettuate a sostegno di interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, anche nel caso siano destinate ai soggetti concessionari o affidatari dei beni oggetto di tali interventi. L’erogazione può essere effettuata tramite bonifico bancario sul c/c IBAN IT63 B 05036 84450 CC0141130747 con causale: “Art Bonus: Legge 106/14, a favore della Fondazione Gesualdo Bufalino Onlus per interventi a sostegno dell’Archivio-Biblioteca Gesualdo Bufalino”.

Soggetti beneficiari
La misura agevolativa è riconosciuta a tutti i soggetti (persone fisiche, professionisti, imprenditori, società, enti commerciali e non commerciali), indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica, che effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura previste dalla normativa.

Misura e utlizzo del credito
L’Art Bonus prevede per le persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate (la Legge di Stabilità 2016 ha stabilizzato e reso permanente l’Art Bonus).
Per approfondimenti: https://artbonus.gov.it/1917-fondazione-gesualdo-bufalino.html

AMICI DELLA FONDAZIONE GESUALDO BUFALINO

Se vuoi sostenere la missione della Fondazione diventa “Amico della Fondazione Gesualdo Bufalino”. Come fare? Leggi il Regolamento e scarica on line il modulo di adesione compilandolo nelle parti richieste; oltre ai tuoi dati, indica l’importo della donazione corrispondente e la tipologia del pagamento. Invia il modulo completo dei tuoi dati all’indirizzo: info@fondazionebufalino.it. Dopo aver ricevuto l’accettazione della Fondazione effettua la tua donazione tramite il tipo di pagamento scelto.

Modulo di adesione
Amici della Fondazione Bufalino

DONAZIONE ONLINE

Con una donazione online alla Fondazione favorirai la cultura e la crescita della nostra comunità. Dona online con la tua carta di credito in modo semplice e sicuro