L'amaro miele - Presentazione della nuova edizione illustrata - 27 giugno 2020 - ore 18.30 - Celebrazioni per il Centenario della nascita di Gesualdo Bufalino (1920-2020)

Proseguono le iniziative in programma per il Centenario della nascita di Gesualdo Bufalino (1920-2020), promosse e organizzate dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune di Comiso, e con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana e dell'Assemblea Regionale Siciliana.
Sabato 27 giugno, alle 18.30, Nunzio Zago Direttore scientifico e curatore del libro,  presenterà la nuova edizione speciale illustrata dai dipinti di Alessandro Finocchiaro esposti in una mostra. L'evento si terrà, a Comiso, nel loggiato della Fondazione Bufalino. Per l'occasione si potranno visitare anche i locali rinnovati della Fondazione e l'esposizione bibliografica, "Il miracolo del Bis. I libri di Gesualdo Bufalino", a cura di Giovanni Iemulo.
Posti a sedere distanziati per la presentazione del libro, ingresso contingentato alle mostre, richiesta l'uso di dispositivi personali di protezione, in osservanza alle norme vigenti per la riduzione del contagio del Covid-19.
Le mostre sono visitabili nei giorni d’apertura della Fondazione Bufalino: dal lunedì al venerdì/ore 9.00-14.00; martedì-giovedì-venerdì: 16.00-19.00.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Bufalino.