Vita e morte dell’ibisco

Piero Guccione

Comiso, Fondazione Gesualdo Bufalino, 2006

La cartella, realizzata in occasione del decennale della scomparsa di Gesualdo Bufalino, contiene una grafica a tecnica mista, litografia, acquaforte e puntasecca, progettata e firmata da Piero Guccione, in tiratura esclusiva per la Fondazione Gesualdo Bufalino. La grafica è stata stampata a Comiso nella stamperia di Angelo Buscema tra dicembre 2006 e gennaio 2007, su carta da incisione “Pescia” della Cartiera Magnani da gr. 350. Formato cm. 45,5x46,2 (disegno), cm. 51x50 (foglio), battuta a n. 4 colori in litografia e n. 9 colori in calcografia, tirata in 60 esemplari numerati con numeri arabi da 1/60 a 60/60, 20 P.d’A. numerate con numeri romani da I/XX a XX/XX e 10 c.c. fuori commercio conservate come copie d’archivio.