L'amaro miele di Gesualdo Bufalino - Presentazione della nuova edizione illustrata - In presenza del pubblico riprendono il 27 giugno le iniziative per il Centenario della nascita dello scrittore di Comiso
Proseguono le iniziative in programma per il centenario della nascita di Gesualdo Bufalino (1920-2020), promosse e organizzate dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune di Comiso, e con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana e dell'Assemblea Regionale Siciliana.
Sabato 27 giugno, alle 18.30, Nunzio Zago, Direttore scientifico e curatore del libro, presenterà il libro L'amaro miele di Gesualdo Bufalino, in una nuova edizione speciale illustrata con i dipinti di Alessandro Finocchiaro esposti in mostra in una delle sale della Fondazione. L'evento si terrà, a Comiso, all'aperto nel loggiato della Fondazione Bufalino. Per l'occasione si potranno visitare anche i locali rinnovati della Fondazione e l'esposizione bibliografica, "Il miracolo del Bis. I libri di Gesualdo Bufalino", a cura di Giovanni Iemulo.
Posti a sedere distanziati per la presentazione del libro, ingresso contingentato alle mostre, richiesta l'uso di dispositivi personali di protezione, in osservanza alle norme vigenti per la riduzione del contagio del Covid-19.
Le mostre sono visitabili nei giorni d’apertura della Fondazione Bufalino: dal lunedì al venerdì/ore 9.00-14.00; martedì e venerdì: 16.00-19.00. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Bufalino.
- Log in to post comments